MARNI PLAYLAND, IL PARCO GIOCHI DEL DESIGN

In occasione del Salone del Mobile 2017 lo spazio Marni di Viale Umbria si trasforma nel grande parco giochi: MARNI PLAYLAND.

marni

Riflettendo sulla dimensione del gioco, Marni invita il pubblico a dimenticare regole e costruzioni predefinite per abbandonarsi al dialogo con lo spazio circostante e con gli elementi che lo popolano. MARNI PLAYLAND è lo scenario ideale all’interno del quale una serie di oggetti impossibili e sculture d’arredo abbandonano il concetto di funzione per abbracciare il loro aspetto più ludico che deriva dalla libera interpretazione.

Sedute, sgabelli, sedie a dondolo con braccioli contenitore, poltroncine con il tetto che diventano confortevoli rifugi in cui rannicchiarsi, ogni singolo oggetto è realizzato a mano in metallo, legno dipinto e fili colorati di PVC intrecciati. Le forme giocano con le proporzioni senza affidarsi a rapporti predefiniti. Tutti gli arredi pensati in esclusiva per il Salone del Mobile 2017 sono pezzi unici, interamente prodotti in Colombia da un gruppo di donne che hanno messo a disposizione la loro abilità nelle tecniche tradizionali dell’artigianato locale, trovando attraverso il lavoro indipendenza ed emancipazione.

Come da tradizione il Salone del Mobile di Marni è aperto all’intera città, pensando a un’esperienza in cui il coinvolgimento del pubblico è parte integrante e fondamentale del racconto. I visitatori potranno interagire con gli oggetti in esposizione, soffermarsi nello spazio su teli da pic-nic creati appositamente per l’occasione, interpretare gli arredi e ovviamente acquistare i prodotti.

MARNI PLAYLAND riafferma l’impegno del brand verso le iniziative charity e parte del ricavato della vendita degli oggetti di design in edizione limitata sarà devoluto a Only The Brave Foundation, e all’ Associazione Piccolo Principe, che con la sua comunità Orso Baloo accoglie bambini in difficoltà da 0 a 6 anni sul territorio di Milano e provincia.