LOEWE PRESENTA AL SALONE DEL MOBILE “THIS IS HOME”

Loewe è entusiasta di presentare” This is home” il suo più completo contributo al Salone Internazionale del Mobile di Milano.

loewe

 Quest’anno LOEWE presenterà al Salone Internazionale del Mobile LOEWE: THIS IS HOME, un universo che abbraccia svariate categorie di prodotti dal design unico. Ispirato a diverse forme artistiche unite all’abilità di selezionati collaboratori artigiani, la linea comprende mobili, lampade, coperte, ceramiche e cuscini ideati dal designer Jonathan Anderson.

Il confine tra l’aspetto decorativo e funzionale trova espressione nella composizione muraria astratta che rappresenta figure di nudi maschili a grandezza naturale in maglia di lana. Un altro pezzo chiave è la serie di oggetti in legno di quercia disegnati da Anderson e prodotti nello Yorkshire, in Inghilterra, dall’azienda di Robert ‘Mouseman’ Thompson, un mobiliere di quinta generazione i cui prodotti sono noti per essere caratterizzati da un distintivo topino intagliato.

Il progetto comprende, inoltre, una sedia e un set di panche ispirate al minimalismo Americano che uniscono una struttura metallica a pannelli di vimini; tappeti dalla forma circolare in lana che evocano notti stellate e una linea di recipienti in ceramica con dettagli in pelle, realizzata a mano in Spagna. Una selezione di coperte che giocano con forma, texture e colore, mentre l’impareggiabile conoscenza della pelle di LOEWE emerge nei paralumi e nei pouf.

Tutti i pezzi del progetto dedicato all’edizione 2017 del Salone saranno poi esposti nel department store londinese, Liberty (dal 1° al 21 maggio 2017) e, successivamente, esibito a Parigi e Madrid. Per celebrare l’occasione, LOEWE introduce una piccola linea di shopping bag e pochette contraddistinte dal motivo a stella che caratterizza numerosi pezzi della collezione dedicata al Salone del Mobile.