RED BULL DOODLE ART 2017

Al via la terza edizione di Red Bull Doodle Art 2017, la competizione internazionale rivolta agli studenti universitari, chiamati a esprimere la propria creatività attraverso i “doodle”, ovvero gli scarabocchi.

redbull

C’è una cosa che accomuna gli studenti di tutto il mondo: gli scarabocchi realizzati di nascosto durante le lezioni. Red Bull Doodle Art prende spunto da questo passatempo e crea il contest che premia i “doodle” più creativi.

Sono oltre 50 mila, da più di 1000 università in 40 diversi paesi, i ragazzi che potranno partecipare al contest, presentando i loro personalissimi disegni creativi. A partire da lunedì 20 marzo, si potranno presentare i propri lavori artistici caricandoli sul sito.

Il 3 aprile si chiuderà questa prima fase del contest e inizierà il social voting, il 12 aprile i dieci progetti che avranno raccolto più consensi verranno affidati a una giuria di qualità. In base allo stile e alla creatività, i giudici decreteranno il finalista italiano che volerà in una location esclusiva per partecipare alla finale mondiale, insieme agli altri 39 primi classificati nazionali provenienti da ogni parte del mondo.

Nella giornata del 2 maggio, a livello globale, a tutti gli studenti universitari verrà offerta un’ulteriore opportunità di essere selezionati come wildcard dell’evento e accedere direttamente alla finale mondiale, inviando il proprio doodle all’account ufficiale Snapchat di Red Bull.

La sfida conclusiva sarà caratterizzata da un’innovativa esperienza in virtual reality, durante la quale ai finalisti verrà insegnato come adattare il proprio doodle al disegno in 3D. Una giuria selezionerà l’autore della migliore opera e lo nominerà vincitore assoluto. Tutti i lavori saranno esposti all’interno di una Global Virtual Gallery, aperta a tutti gli appassionati d’arte.