LE NUOVE TENDENZE ALLA MILANO FASHION WEEK

Tanti i temi visti alle sfilate: dalle stampe ispirate all’arte surrealista e animalier al black and white fino al new basic.

etroshow

Linee rinnovate per soddisfare le esigenze di una donna che ricerca femminilità seguendo sempre le regole del bon ton. Vivetta si ispirata alle atmosfere gioiose ed eccentriche del circo Anni ‘40 regalando sempre alle sue collezioni un sapore retrò. Stampe geometriche che colorano cappotti over e stampa-logo all-over su abiti e gonne.

Eleventy presenta uno stile “Boho-chic” reinterpretato, attraverso ampie gonne con coulisse, cappotti lunghi legati in vita, realizzati con tessuti misti cashmere, che mettono in luce la silhouette di chi li indossa. Tatras invece presenta un prodotto contemporaneo, che possieda il perfetto equilibrio tra funzionalità e sensibilità estetica.

Il marchio-icona milanese Krizia celebra una collezione che guarda dritto a un futuro brillante mantenendo uno sguardo composto sul suo passato storico. La nuova stagione è mascolina, e ricca di stile contemporaneo, silhouette rilassate abbinate a pezzi strutturati, senza dimenticare la maglieria.

Allure grafiche e tonalità black and white, grazie ad un gioco di contratsi da Emporio Armani. Stesse tonalità da Blugirl, ma il tutto impreziosito da velluti, gorgiere e ricami in pizzo per uno stile vittoriano ma contemporaneo.

Bottega Veneta incanta tutti grazie ad una collezione dalle linee definite, con spalle decise che enfatizzano un sottile punto vita e i fianchi morbidi. Le giacche e i cappotti sono in cashmere doppiopetto color-blocked dalle linee essenziali.