BURBERRY CELEBRA L’ARTISTA BRITANNICO HENRY MOORE

Nello spazio Makers House a Londra, Burberry ha presentato la collezione maschile e femminile February 2017.

burberry

Una location d’altri tempi con una una passerella costellata di sculture in bronzo di Henry Moore, l’iconico artista britannico che ha fornito l’ispirazione per la collezione. L’influenza dell’artista è articolata attraverso la forma, la texture e i dettagli realizzati a mano, nonché le vivaci stampe che richiamano i suoi disegni tratti dall’archivio della Henry Moore Foundation.

Tutti i look presentati sono stati messi a disposizione per l’acquisto attraverso il network digitale, i negozi e i partner di Burberry subito dopo la sfilata, nell’ambito della seconda collezione “straight-to-consumer” del brand.

Tanti gli ospiti nel front row da Penélope Cruz, a M.I.A., Naomi Campbell, Jourdan Dunn, Lily Donaldson, e Rosemary Ferguson giusto per citarne alcuni. La colonna sonora è stata dal vivo, con la cantautrice Anna Calvi accompagnata dal suo gruppo e dai membri della Heritage Orchestra & Choir.

New entry per la nuova collezione di borse unisex, che prende il nome del codice interno del tradizionale gabardine color miele di Burberry: The DK88 bag. Il finale di grande effetto grazie all’uscita di 78 cappe d’alta moda in edizione limitata. Ispirato alle dimensioni e alla forma delle sculture elementari di Moore, ogni modello unisex è stato realizzato utilizzando costruzioni uniche e facendo riferimento a elementi tratti dagli archivi Burberry.

Tutte le cappe, ognuna con un suo nome specifico, sono disponibili per ordini speciali e faranno parte di una mostra itinerante che viaggerà per tutto il mondo: iniziando a Makers House, proseguirà in diverse città, fra cui Parigi, Tokio e Los Angeles.