OPENING CEREMONY COLLABORA CON IL NEW YORK CITY BALLET

Opening Ceremony ha presentato la propria collezione SS 17 lo scorso sabato con una performance di The New York City Ballet.

oc

Il resident choreopgrapher della prestigiosa istituzione newyorkese Justin Peck, ha collaborato con il co-fondatore di Opening Ceremony, Humberto Leon, il quale ha creato i costumi per il suo nuovo balletto, “The Times Are Racing”. La performance interpreta gli incontri tra sconosciuti nelle strade cittadine e i costumi che hanno ispirato la collezione Spring 17 di Opening Ceremony.

Prendendo ispirazione dalle fotografie del 19esimo secolo scattate a Ellis island, dove si incontravano le persone giunte in America, la collezione è una riflessione sul melting pot americano. Pizzo e raso in contratso col classico denim americano. Le silhouette larghe, ideali per i lunghi viaggi, vengono aggiornate in versione luxury con frange e ricami macramè.

Le stampe di questa stagione sono ispirate al lavoro di W.W.Denslow, illustratrore di “Il Mago di OZ”: attraverso vestiti con scollo a cappuccio, giacche kimono e top in maglia viene messa in scena una raccolta di storie. La collezione include anche la capsule Action, ispirata dalla partitura ricca e contemplativa di “The Times Area Racing”. La capsule di felpe col cappuccio, t-shirt e canotte presenta scritte dal forte potere esortativo – DEFY, FIGHT, PROTEST, ACT, UNITE e CHANGE – e incarna ciò che significa essere un Americano.