WHITE MILANO, LA VETRINA PER LA MODA CONTEMPORANEA

Si è appena concluso White Milano, la fiera che ha presentato ben 270 brand emergenti e ha fatto sfilare per la prima volta il marchio danese Wood Wood.

wood

Durante l’ultima Milano Moda Uomo si è tenuta la fiera WHITE MAN & WOMAN, incentrata sul fenomeno delle preview donna e sulla formula innovativa di presentare insieme le collezioni di womenswear e di menswear. A questa tornata, sono stati presentati 270 brand, con 197 collezioni femminili e numerose collaborazioni, tra cui quella con la Camera Nazionale della Moda Italiana, che ha portato in passerella Wood Wood, emergente brand di Copenaghen. Karl-Oskar Olsen e Brian SS Jensen sono i designer fondatori del marchio, un vero fenomeno del high-end streetwear. In passerella ha sfilato una moda che trova la sua ispirazione nella cultura giovanile, nell’arte, nella musica. Uno stile assolutamente trasversale che ha portato il brand negli anni, a realizzare collaborazioni con marchi quali Adidas, Eastpack, Ellesse e Barbour e Champion. Ha debuttato con il suo menswear il designer indiano Suket Dhir, già vincitore del Woolmark’s Prize Award.

 Tortona 54 invece, è stata tutta da scoprire l’area incentrata sulla cura di sé. Tra i marchi in mostra, l’haircare griffato da Mario Lorenzin 1975, il beauty di Depot, i profumi ispirati al mondo del latte di Milk & Friends, i prodotti per la cura della barba di Avere La Barba, le fragranze di Profumi del Forte, le colonie di J.F. Schwarzlose, le fragranze d’interni di Anna Paghera e le candele di P.F. Candle Co.

Sono stati presentati oltre al menswear anche 63 marchi di womenswear di ricerca. Riflettori puntati su Aalto, brand finlandese di ricerca, disegnato da Tuomas Merikoski. Protagonista di una special area è la griffe francese di calzature Repetto, con la sua pre-collection fall/winter 2017-18.

All’ex Ansaldo sono stati presentati 14 designer: da Rabbit Hole London a Curtis Li Studio, passando per Mazinyi, ZDDZ, Tonsure, Liam Hodges e Kai Dunkel.