GLI EVENTI DI PITTI IMMAGINE UOMO 91

Una selezione degli eventi più esclusivi a Pitti Immagine Uomo, da Paul Smith a Tim Coppens passando per Edward Buchanan di Sansovino6.

paulsmith

Paul Smith ha scelto Pitti Immagine Uomo 91 come palcoscenico per l’evento di lancio della sua collezione PS by Paul Smith Autunno-Inverno 2017Con una speciale fashion installation negli spazi della Dogana di Via Valfonda. La linea attinge allo stile iconico di Paul Smith, che si caratterizza per i colori e le stampe decisi, aggiungendo tessuti tecnici e performanti.
Altro evento approdato a Pitti Uomo, la sfilata di Sansovino 6 – brand fondato dal designer americano Edward Buchanan, uno dei talenti di punta della maglieria internazionale. In scena la sua linea menswear, da sempre nel DNA del brand.
Continua l’attenzione speciale ai nuovi protagonisti del fashion design internazionale. Grazie a una nuova collaborazione con KOCCA – Korea Creative Content Agency – la più importante agenzia governativa che supporta la creatività coreana, con il progetto Concept Korea, mettendo in luce i più interessanti brand dalla Corea Del Sud.
Alla Dogana hanno sfilato le collezioni di BMUET(TE) by BYUNGMUN SEO e ORDINARY PEOPLE.

RECYCLED la prima Luxury capsule per Save the Duck creata da Christopher Raeburn. Una capsule uomo caratterizzata dalla trasformazione, dall’adattamento, dal riciclo e dalla tecnilogia. Sostenibilità e rispetto dei cicli naturali: sovrapposizione dei capi, techniche di termonastrati e l’utilizzo di tessuti altamente performanti riciclati, come l’imbottitura sintetica utilizzata che da sempre sostituisce la vera piuma.

Menswear Guest Designer è Tim Coppens che ha sfilato con la sua linea. Il suo brand fonde artigianalità, tailoring e riferimenti all’athletic wear, con continui richiami alla  street culture e a quella speciale energia, tra presente e futuro, che caratterizza la vita nelle grandi città.