ADIDAS PRESENTA XBYO

adidas Originals presenta XBYO, la nuova collezione di abbigliamento ispirata dall’essenza dello sportswear delle tre strisce, e guidata da una riuscita collaborazione a tre.

adidas

XBYO è una linea semplice e senza tempo che unisce passato, presente e futuro realizzata con un approccio open-source al design. Per la sua prima edizione, XBYO guarda al passato, alla prima collezione di abbigliamento di adidas Originals, che si distingueva per un motivo a croce preso da un dettaglio del tallone delle adidas Italia del 1959. I tagli e lo stile sono stati ideati dal famoso modellista Satomi Nakamura, dando un tocco sofisticato al classico design dello sportswear. La collezione è stata realizzata con l’esclusivo cotone giapponese della Yamayo Textiles, azienda partner di adidas Originals da più di mezzo secolo.

Il risultato finale è una collezione che evidenzia le fondamenta dello stile contemporaneo, unendo un design minimalista con il vertice dell’artigianalità e della creatività, per produrre la nuova generazione di capi essenziali per il guardaroba maschile e femminile.

Il lookbook ufficiale di XBYO è portato alla massima espressione da Adwoa Aboah, icona culturale contemporanea, e dal rapper di New York Desiigner. Questi due personaggi sono infatti i protagonisti degli scatti  che li ritraggono davanti a un backdrop “effetto neve” ispirato alle VHS, che richiama l’età d’oro della street culture. Il risultato finale è una rappresentazione visiva d’impatto di ciò che XBYO significa.

La collezione è disponibile da oggi presso il Flaghship Store Originals Milano e in altri selezionati store.