NIKELAB AIR ZOOM LEGEND X RT

L’innovazione nelle prestazioni sportive tipiche di Nike si unisce alla visione culturale unica di Riccardo Tisci creando una nuova capsule collection: NikeLab Air Zoom Legend x RT.

tisci

Dal 2014, Nike e lo stilista e direttore creativo Riccardo Tisci collaborano per superare i limiti posti dal design. Contaminando sport e street style, questo connubio ha reso possibile la rivisitazione di scarpe iconiche Nike. NikeLab Air Zoom Legend x RT è la continuazione di questa collaborazione sperimentale. Prende riferimenti dalle innovative Nike Aqua Boot apparse per la prima volta nel 1989, aggiornandone la struttura grazie ai due grandi Zoom Air Bag di Nike. Situati rispettivamente sul davanti e sul tallone, questi air bag migliorano il comfort e si adeguano alla forma pulita della classica Chelsea Boot – un must per la città e la preferita di Tisci – per creare una silhouette adatta sia allo sport che alla quotidianità.

La scarpa viene presentata in due colorazioni: la prima ha una tomaia in maglia a rete nera ispirata al basket, il fondo colorato e la suola esterna color ghiaccio. La seconda versione ha un motivo floreale grigio ricamato su una tomaia nera in jacquard e la suola bianca. Entrambe le varianti abbinano una suola in gomma effetto geometrico a fodere in pelle e dettagli quali linguetta ad anello caratterizzata dallo swoosh Nike e la stella RT.