CONNECTION LA MOSTRA SUL DESIGN A VENEZIA

Il Palazzo Garzoni Moro, ospita dal 17 dicembre 2016 al 18 febbraio 2017 la mostra “CONNECTION – L’arte indaga e il design ricerca” che narra l’evoluzione del design dal secolo scorso ad oggi.

smeg

Il Palazzo Garzoni Moro, gioiello veneziano della metà del XV secolo, strategicamente posizionato sul Canal Grande, ospita  la mostra “CONNECTION”  raccogliendo donazioni, riedizioni e oggetti rari. Tra i protagonisti dell’esposizione anche Smeg, azienda italiana leader nel settore degli elettrodomestici, con alcuni dei suoi pezzi più iconici.

Smeg prende parte a questo progetto con un esemplare del suo iconico frigorifero FAB28, in particolar modo con l’edizione speciale nata dalla collaborazione con Dolce&Gabbana.
Il risultato di questa unione è un frigorifero esclusivo grazie alla sapiente cura del dettaglio, in cui si fondono la qualità e tecnologia dei prodotti realizzati da Smeg e la creatività e maestria artigianale firmate Dolce&Gabbana con immagini raffiguranti elementi caratteristici della poetica del teatro dei pupi e del Carretto Siciliano dipinte su ciascun esemplare dalle mani di artisti siciliani.

Saranno inoltre presenti nell’allestimento anche i piccoli elettrodomestici Smeg della linea Anni ’50: oggetti di incontro simbolico, nuove icone dello spazio domestico, disegnati in collaborazione con deepdesign, evocano altri tempi e modellano i luoghi di ogni giorno.

Smeg che da oltre 65 anni  unisce  il design, l’estetica e la tecnologia per creare elettrodomestici capaci di arredare con stile e funzionalità le case di tutto il mondo, farà parte di questa esposizione, in quanto espressione e voce dell’evoluzione del design.