ROMA: GUIDA PER UNO SHOPPING GLAMOUROUS

La capitale è la perfetta cornice per lo sfoggio di abiti da diva contemporanea, come le proposte da sera delle collezioni autunno-inverno 2016.

roma

LE SAVAGE DÈCORATEUR

Anche se la città eterna non è più l’epicentro dei fasti hollywoodiani come ai tempi della dolce vita, resta comunque il simbolo della bellezza italiana. La sua mondanità  è leggendaria, fatta di eventi legati al cinema, alla televisione, all’arte e all’haute couture. Protagonista della stagione sono sicuramente le trasparenze, dallo chiffon al pizzo, e i tessuti iper lussuosi, dal taffetà  al velluto di seta, decorati da voluminosi giochi di ruches o da paillettes colorate. Anche la pelliccia ha un ruolo di rilievo nell’abbigliamento da sera, utilizzata per eleganti mantelle e per gli accessori. Lo stile per lui è iper lussuoso anche se meno formale di quello che vorrebbe la tradizione.

I tacchi che devono sostenere le silhouette degli abiti da sera sono alti e sottili, che sostengono dycollety in suede o velluto, nel classico nero o in inedite tonalità  di blu. Le pochette scintillano grazie all’applicazione di cristalli, mentre la classica tracolla di Chanel è impreziosita dalle tipiche perle. Per lui sono obbligatorie le sobrie stringate nere, reinterpretate in chiave attuale nello stile, e declinate in vitello spazzolato, vernice, o con inserti in velluto.