WOOLMARK E WOOLRICH CELEBRANO LA TRADIZIONE E IL FUTURO DELLA LANA

The Woolmark Company ha collaborato con Woolrich per celebrare la tradizione e il futuro della lana, con una mostra fotografica della fotografa Jackie Nickerson.

senza-titolo-1

In occasione del lancio del nuovo Merino Wool Arctic Parka, sarà  allestita nei flagship store di Woolrich la mostra fotografica di Jackie Nickerson The Woolrich Mill: tradition and future of wool.

L’ evento nato dalla collaborazione di Woolrich John Rich & Bros. e The Woolmark Company celebra la tradizione e il futuro della lana con una mostra che racconta il viaggio nel più antico lanificio degli Stati Uniti, alla scoperta dei macchinari, dei telai e degli archivi storici.
Per creare la limited edition dell’iconico Arctic Parka in lana è stato utilizzato l’innovativo tessuto 100% Merino Storm System di Loro Piana, che garantisce elevate performance e qualità , esprimendo al meglio le naturali capacità  della fibra. Woolrich guarda alla lana Merino non solo per le sue caratteristiche protettive ma soprattutto per quelle innate doti di traspirabilità , resistenza, morbidezza ed elasticità  dando vita a capi non solo caldi ma sempre più performanti. Storm System è un vero e proprio sistema costituito da una doppia barriera: il trattamento idrorepellente Rain System e l’esclusiva membrana idrofila, traspirante e resistente all’acqua e al vento.