EMILIO PUCCI FIRMA LA ILLY ART COLLECTION

Prima collaborazione tra Emilio Pucci ed illy Art Collection.pucciEmilio Pucci ed illy si sono uniti per la creazione di una nuova collezione di tazzine da caffè decorate. Le tazzine, che entreranno a far parte della celebre serie illy Art Collection comprendono sei esclusive stampe Pucci “Cities of the World”, disegnate a mano e raffiguranti paesaggi caratteristici dei luoghi a cui sono dedicate, inclusa la stampa Battistero creata dal Marchese Emilio Pucci nel 1957.

” la prima volta che collaboriamo con un marchio di moda” ha dichiarato Carlo Bach, Direttore Artistico e Creativo di illy. “Ma Emilio Pucci era in realtà  un artista, dunque aveva assolutamente senso dare vita in questa collezione alla sua visione duratura e al suo stile inconfondibile.”

Dal suo esordio nel 1992, la illy Art Collection ha visto la collaborazione di centinaia dei maggiori artisti contemporanei, tra cui figurano icone quali Marina Abramoviç, Robert Rauschenberg, Jeff Koons, Julian Schnabel, Anish Kapoor e Daniel Buren. Ognuno ha lasciato la propria creatività  e segno personale sulle tazze illy, creando un ricco gruppo di oggetti da tavola da collezione. La tazza da espresso, disegnata da Matteo Thun nel 1991, è un oggetto onnipresente in Italia e nel resto del mondo, un simbolo immediato di alta qualità  e attenzione dedicata.

Emilio Pucci illy Art Collection comprende sei stampe diverse su tre tipi di tazze, che includono i formati espresso, cappuccino e mug. Con illustrazioni di Firenze, Roma, Milano, New York, Londra e Parigi, le estrose stampe sono state selezionate dalla popolare collezione Pucci “Cities of the World”.

Disegnate a schizzo e con colori vivaci, queste stampe rappresentano lo stile inconfondibile tipico di Pucci e sono diventati la base per le altre città poi disegnate a mano dall’atelier della Maison.